martedì 22 novembre 2016

Presentazione "Profumo di zucchero e vaniglia" di Elena Ungini - 22 novembre 2016

Women in write oggi presenta un libro davvero molto dolce. Come si evince dal titolo è questo un romanzo rosa scritto da una scrittrice altrettando dolce ma molto determinata.
Di seguito la trama, un piccolo estratto e il link per l'acquisto.
Un libro da leggere sotto una coperta, con un thè dal profumo zuccheroso, per addolcire queste fredde giornate invernali.

Titolo: Profumo di zucchero e vaniglia
Autore: Elena Ungini
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione:
Prezzo: 0,99 ebook; 8,00 cartaceo
Pagine:
ISBN:
Contatti:

Trama 
Chiara ha ventidue anni, una figlia piccola ed è sola da quando il suo fidanzato, alcolizzato e violento, l’ha lasciata. Decisa a trovare un lavoro, frequenta il corso serale per diventare pasticciera. Quando inizia a lavorare nella pasticceria di Stefano, suo ex compagno di scuola, si rende conto di provare per lui un’attrazione fatale che il giovane non sembra ricambiare. Del resto, lui sta per sposare Lucia, con la quale è fidanzato da due anni. Ma Chiara è dolce, simpatica, avvenente e molto più presente di Lucia, sempre in viaggio per lavoro o vacanza e Stefano inizia a portare Chiara con sé alle convention, alle cene, ai vari appuntamenti di lavoro. Tra loro nasce una nuova complicità che li porterà a scoprire i lati più segreti del loro io interiore.

Estratto
Lo fissai con uno sguardo carico di disperazione. “Stefano... che stiamo facendo?”, gli chiesi, all’improvviso. “Non lo so”, rispose lui, sincero. Mi fissava, i suoi occhi neri fissi nei miei, il silenzio che divampava improvviso fra di noi, quasi ci trovassimo in una bolla isolata da tutti, che racchiudeva solo noi due. Il telefono squillò di nuovo, rompendo l’incantesimo. Ripresi a sentire le voci, la vita, la gente intorno a noi Lui guardò il display e sospirò, ma neppure stavolta rispose. “Chi era?”, gli chiesi. “Lucia”. “Perché non hai risposto?” “Perché sono qui con te, e il resto non conta più nulla”.

domenica 13 novembre 2016

Le recensioni di EliBì: Tutto quello che vorrei

Buongiorno amici, eccomi a parlarvi di una delle mie ultime letture: Tutto quello che vorrei di L. Cassie, un romanzo per chi ama le storie dolci, ma non melense, dove l'amore e i buoni sentimenti sono il filo conduttore.

Tutto quello che vorrei


Titolo: Tutto quello che vorrei
Autore: L. Cassie
Venduto da: Amazon
Genere: Romanzo rosa
Formati disponibili: e-book e cartaceo
Prezzo: e-book € 0,99 - cartaceo € 15,60
Pagine: 186
Link per l’acquisto: https://goo.gl/QsMxQl

Sinossi: Lauren ha rischiato di morire e ora programma ogni istante della sua vita. Da tempo ha rinunciato all'eccitazione dell'ignoto, preferendo la tranquillità di avere tutto sotto controllo ed è solo quando getta i suoi pensieri su un blog online che si sofferma ad assaporare davvero le sue giornate.
Ma per Matt, giovane cantante londinese, quei pochi attimi non bastano. Non possono essere sufficienti per godersi la propria esistenza. Ed ecco che inizia la sua nuova sfida personale: vuole che quella ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi smetta di fare programmi e cominci ad assaporare le cose belle della vita.
Le strade di questi due ragazzi, contro ogni previsione, s'intrecciano, stravolgendo l'uno il destino dell'altra e mentre Matt si addentra nel passato di lei, in realtà non fa altro che rivivere il proprio.
Lauren ha paura, si sente fragile e non capisce: perché Matt crede così tanto nella sua forza? Perché si ostina a piombare nelle sue giornate quando meno se l'aspetta? Perché sta sconvolgendo ogni suo piano, rendendo tutto così difficile ma allo stesso tempo... fantastico?


La mia recensione

Matt e Lauren sembrano non avere nulla in comune: lui è un cantante che insegue i propri sogni, Lauren una ragazza che, da quando ha rischiato di morire, si è lasciata intrappolare dalla paura fino a programmare ogni singola azione della propria giornata.
Il loro è un incontro casuale, ma il caso o il destino fanno sì che le loro vite si incrocino perché, come si scopre leggendo il libro, i due ragazzi hanno in comune più di quanto le apparenze lascino immaginare. Entrambi hanno affrontato il dolore e, seppur abbiano scelto di viverlo in maniera del tutto diversa, non l'hanno superato davvero.
Non voglio spoilerare, per cui non vi anticipo altro, ma devo dire che questi due ragazzi mi hanno conquistata. Forse perché amo le storie vere, "normali", fuori dai cliché, ma apprezzo quando posso leggere una dolce storia d'amore che, proprio nella sua semplicità, riesce a farmi sognare e, lo confesso, anche a farmi venire gli occhi lucidi a volte.
L'Autrice si è ispirata a un episodio della sua vita e questo, unito alla sua penna delicata e sensibile, crea un autentico acquarello di emozioni, una storia per le romantiche che credono nella forza dell'amore, capace di sanare ogni ferita.



Elisabetta Barbara De Sanctis