martedì 3 maggio 2016

Le recensioni di EliBì: Gli Eredi di Atlas. La Guerra degli elementi vol.1

Buongiorno amici, tra mille impegni, lavoro da recuperare, scrittura che mi chiama a gran voce, varie ed eventuali, non abbandono mai la mia amata lettura e, complice l'influenza, ne approfitto per immergermi ancora di più senza futili sensi di colpa nel mio personale nutrimento di corpo e anima.

Un po' di giorni fa ho aderito alla rubrica Adotta un Emergente nel gruppo Facebook S.P.I. Self Publishing Italia, non solo come autrice, ma anche come blogger e, dopo aver dato una scorsa ai titoli dei colleghi autori, la mia attenzione è stata catturata da una parola in una sinossi: Scozia.

Ebbene sì, una sola parola! Per me quando c'è di mezzo la Scozia o l'Irlanda scatta un richiamo ancestrale e viscerale e ho adottato senza esitazioni Veronika Santiago e il suo "Gli Eredi di Atlas", primo volume della saga "La Guerra degli Elementi".

Procedo con i dati del libro e poi con la mia personale recensione.

Gli Eredi di Atlas. La Guerra degli elementi vol.1 - Veronika Santiago

Titolo: Gli Eredi di Atlas. La Guerra degli elementi vol.1
Autore: Veronika Santiago
Venduto da: Youcanprint Self-publishing
Genere: Fantasy
ASIN: B00M167EDC
Formati disponibili: e-book e cartaceo
Prezzo: e-book € 1,99 - cartaceo € 15,51
Pagine: e-book 356 - cartaceo 354
Link per l’acquisto: http://goo.gl/Ll0XTm

Sinossi: Scozia. Promesse di successo, di lavoro e di risposte, aiuto per una fuga: così uno sconosciuto convince un'aspirante cantante, un marinaio, una studentessa e un rampollo ricoverato in una clinica psichiatrica, a seguirlo su un'isola che è ovunque e in nessun luogo: OgniDove.
Là Aisha, Dean, Aurora e Duncan scopriranno il vero motivo per il quale sono stati condotti con l'inganno ai margini del mondo: la storia è incompleta. I dieci Reggenti dell'antica Atlas, all'apice della grandezza, si sono dati battaglia fino all'annientamento ma il loro potere sugli elementi non è andato perduto. Non sarà facile accettare di essere Eredi di un così gravoso fardello: tra dubbi e insicurezze, aiutati dagli abitanti di OgniDove, discendenti dei superstiti di Atlas, i ragazzi cominceranno l'addestramento per risvegliare le loro facoltà.
Ma gli elementi sono cinque: dove si trova l'Erede dell'Etere? E quali sono i piani degli Altri Eredi? Inizierà così una lotta contro il tempo alla ricerca dell'Etere.


La mia recensione

Questa autrice è stata per me una scoperta: non avevo mai letto nulla di suo, ma mi ha catturata fin dalla prima pagina. Da un punto di vista formale il libro non ha sbavature, curato nell'aspetto grafico con una splendida copertina e con un editing impeccabile e questo permette di godersi senza distrazioni il romanzo, scritto con stile ed eleganza. Semplice, ma non semplicistico il linguaggio, personaggi davvero ben caratterizzati e tratteggiati con cura, descrizioni molto belle dei luoghi, lunghe quanto basta per affascinare e intrigare il lettore, ma senza nulla "in più" che possa spezzare la narrazione o appesantire il testo, trama solida e ben sviluppata fino alla fine del libro.

Questo libro è stato un bel viaggio e, se all'inizio confesso che ero un po' preoccupata perché si tratta di una saga e mi sarebbe dispiaciuto non proseguire nella lettura, adesso non vedo l'ora di proseguire con il secondo volume.

Non so voi, ma io quando scopro un autore o un'autrice che riesce a colpirmi passo "a tappeto" su tutti i suoi scritti, cercando di trovare il giusto equilibrio tra divorare ogni suo libro alla velocità della luce e centellinarli per quando ho bisogno di leggere qualcosa che so già in anticipo mi piacerà.

Complimenti Veronika, cinque stelle meritate!


 Elisabetta Barbara De Sanctis


2 commenti:

  1. Grazie Elisabetta!!! Sono veramente contenta che ti sia piaciuto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bello Veronika, non vedo l'ora di continuare con la serie ^_^

      Elimina